Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 19/11/2017, 1:22

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/07/2016, 15:19 
Non connesso

Spotter Type: Sparatutto
Salve cari amici di RSC scusate lo sfogo ma voglio parlarvi di ciò che mi è accaduto stamane a LIRN:

Mi reco in perimetrale come sempre per spottare sapendo che arrivava il 787 Thomson (lo abbiamo fisso a Napoli fino a Settembre) e subito dopo l'atterraggio del bestione, vengo fermato dalla pattuglia Militare di turno che mi blocca, mi invita a cancellare tutto e mi intrattengono sul posto fino all'arrivo dei Carabinieri per ulteriori accertamenti, mi hanno fatto tante domande e discorsi del tipo (ma faccia di meglio nella vita, che cavolo è sta passione di filmare gli aerei etc etc) io nonostante la situazione molto stressante cerco di dare la massima collaborazione, comunque sia Militari che Carabinieri mi contestano del fatto che è VIETATISSIMO fare video/foto e persino posteggiare in zona perchè è zona militare e non ci si può proprio stare, si sono persino lamentati che in anni che girano nessun loro collega mi avesse visto e bloccato prima di loro essendo una cosa VIETATISSIMA! e qui parte la domanda, chiedo loro se esiste un permesso o un autorizzazione che mi consentisse di fare ciò, la loro risposta è no, in quanto dicono che la zona è vietata pure per la sosta, la mia domanda è questa, che voi sappiate in casi come il mio aeroporto che ha presidio attivo dell'esercito pure in zona al di fuori della rete, c'è un modo per farsi autorizzare oppure devo farmene una ragione e rassegnarmi a non spottare più a LIRN? :pianto

Ultima modifica di laazzer85 il 30/07/2016, 3:02, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 30/07/2016, 3:02 
Non connesso

Spotter Type: Sparatutto
Ragazzi scusate l'insistenza per favore! avete qualche idea?

Tutti gli orari sono UTC+02:00