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MessaggioInviato: 24/03/2015, 15:44 
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E' incredibile continuare a sentire il tipo dalla redazione di sky tg24 dire che una discesa di 3000-4000 fpm è una discesa tutto sommato dolce che indica il completo controllo delle superfici da parte del pilota. Non c'è ritegno davvero.

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MessaggioInviato: 24/03/2015, 23:00 
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Troppe ne sentiremo di boiate nei prossimi giorni. Continuano anche a dire della "carlinga intatta"... ne ho visti pochi così disintegrati.
Di sicuro è una discesa che sembra impostata, ma non più interrotta.

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MessaggioInviato: 25/03/2015, 0:01 
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sembrerebbe esserci qualche analogia con quanto accaduto ad un A321 LH lo scorso novembre.

http://avherald.com/h?article=47d74074/0000&opt=0


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MessaggioInviato: 25/03/2015, 12:14 
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Snake ha scritto:
Troppe ne sentiremo di boiate nei prossimi giorni. Continuano anche a dire della "carlinga intatta"... ne ho visti pochi così disintegrati.
Di sicuro è una discesa che sembra impostata, ma non più interrotta.


Sono d'accordo, sembra impostata.
Quella contro la disinformazione è una battaglia persa. Ieri dopo mezz'ora sempre lo stesso TG aveva già sentenziato che neanche il meteo era la causa. Ora dico io, possibile che gente che fa questo di professione non colga la differenza tra proporre un'opinione, fare un'ipotesi ed al contrario asserire con certezza?
Comunque, stanno dicendo ora che la prima scatola nera recuperata è in parte danneggiata. Vediamo che succede in seguito.

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MessaggioInviato: 26/03/2015, 16:21 
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Ciao, dunque si sta facendo luce sul tragico incidente di Martedì, che pare possa essere stato conseguenza di un'azione volontario. Ora, tralasciando quest'aspetto sul quale a breve immagino potrà essere fatta ulteriore chiarezza, vi pongo una questione tecnica che mi ha sbalordito. Partendo dalle pagine ANSA.it sono arrivato ad un video dimostrativo che ha pubblicato il giornale "the guardian", su come sia possibile bloccare e sbloccare la cookpit door su un Airbus da parte del comandante e come il crew possa sbloccarla da fuori qualora non abbia riscontri da dentro la cabina, per vari motivi.
Nel video si vede una hostess che prova a chiamare per far sbloccare la porta, che era stata prima lockata dal comandante. Non avendo risposta inserisce un codice numerico sul tastierino, e dopo 30 secondi ha accesso alla cabina di pilotaggio. La domanda è, e vi assicuro senza polemica: basta così poco ad aggirare quella che viene venduta come una sicurezza a bordo? Ipotizziamo che io sia un malintenzionato. Già che salgo per fare casino su un aereo indica che non ho grossi timori di morire. E secondo voi uno così senza scrupoli quanti secondi ci mette ad estorcere al crew il codice ed a fare irruzione in cabina. Se le cose stanno veramente così, non vi nascondo che mi sento molto meno sicuro di quanto pensassi. Qualcuno ha info in più o diverse? Ciao grazie

PS: e soprattutto, dimenticavo, perchè se è così facile, il comandante non ha inserito il codice da fuori? Ora sento su Sky che il lock agisce per 20 minuti. Ok quindi in questo caso abbiamo capito, ma rimane la domanda originaria.

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