Roma Spotters Club

Fotografia & Aeronautica
Oggi è 25/09/2018, 13:17

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/06/2015, 18:55 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon
Ottiche: Canon
Spotter Type: Scienziato
Mia personalissima impressione anche se aspetto di vederlo dal vivo.

La coda mi piace molto, è molto dettagliata e ha delle sfumature particolari. Mi piacciono anche molto quelle strisce diagonali di transizione tra il bianco e il "bianco sporco" anche se quest'ultimo non è così marcato.
Avrei preferito però la scritta Alitalia molto più grande.

Insomma forse una soluzione stile American Airlines...

Airplane-pictures.net
Flickr

MessaggioInviato: 04/06/2015, 19:10 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
Spotter Type: Chirurgo
metto qualche foto a risoluzione più elevata, ma i tagli sono sempre gli stessi. Confermo le impressioni di Claudio, la livrea non è male, ma la parte centrale è troppo vuota. Sarebbe stata riempita bene da un logo più grande.

ImmagineDSCF2480 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2487 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2489 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2492 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2510 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2511 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

ImmagineDSCF2514 by Riccardo Malpica Galassi, on Flickr

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine

MessaggioInviato: 04/06/2015, 19:12 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon EOS 50D e 450D
Ottiche: Canon EF 100-400 f4.5-5.6 L IS
Spotter Type: Chirurgo
aggiungo una nota sull'evento: organizzazione perfetta, evento curato in ogni dettaglio, allestimento dell'hangar stupefacente. Non me l'aspettavo.

Le mie foto su Airliners.net || Il mio Flickr

Immagine

MessaggioInviato: 04/06/2015, 19:15 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Nikon D300s
Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Molti commenti sui social negativi, ma vista da vicino la livrea è davvero bella. Credo che sia stato fatto un lavoro certosino sulla ricerca dei dettagli adeguando un marchio storico ai tempi moderni.
La scritta Alitalia è diventata meno tondeggiante e questo ha permesso ai grafici di creare il piu grande logo mai disegnato su una tail di un aereo. Proprio per l'imponenza dello stesso la scelta era di non caricare graficamente l'aereo (secondo me)....si è scelto solo di usare una vernice perlata che sfuma nella parte posteriore per dare un richiamo diverso dal bianco. Sicuramente si poteva usare anche un po, ma anche cosi fa la sua figura. Dentro la prima classe è da paura. Sedile blu con inserti gialli....sembra di sedere su una auto sportiva italiana tipo maserati o ferrari. Cinta Rossa....insomma tutto è stato curato alla perfezione....da vicino, ripeto dò un voto 8 per come è stato trattato il logo che ha moltissima storia. Sfido chiunque a bere una cocacola con la scritta ARIAL su una bottiglia arancione :)

Che spotter sei?

Immagine

MessaggioInviato: 04/06/2015, 20:17 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Body: Canon XA20 - 600D
Ottiche: varie ottiche
Spotter Type: Pignolo
vado controcorrente alla maggior parte dei commenti sui social, a me la livrea piace! molto stile "American Airlines new livery" è semplice ma trovo una buona idea aver spostato la scritta Alitalia da sopra a sotto la fila dei finestrini. la coda è molto bella e anche le striature, poteva venire peggio, forse anche meglio ma va bene cosi' :brindisi:

MessaggioInviato: 04/06/2015, 22:06 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Ottiche: Nikkor AF-S 70-300mm f4.5-5.6 G IF-ED VR--Nikkor AF-S DX 16-85mm f3.5-5.6G ED VR
A me piace!!! Sicuramente particolare!!!

MessaggioInviato: 05/06/2015, 9:30 
Non connesso

Body: Sony HX1
Ottiche: Obbiettivi
Raga,
ho anticipato gia' il mio commento prima, che so essere molto critico, ma cerco di vederla da utente/operatore che non da semplice appassionato...

Personalmente, stiamo a guardare i puntini sulle i, per farci diventare bella (elegante) qualcosa che NON lo e'.....

Vediamo come si comporta il perlawhite tra un mesetto? grigioschifo peggio di Air France ? Perche' e cosi' che andra' a finire.

Ho visto poi stamattina le foto fatte a MXP, e ancora peggio, per leggere la scritta alitalia devi usare il binocolo.

TUTTI, ma dico TUTTI nel mondo posizionano la scritta GRANDE e SOPRA i finestrini, e i nuovi capitani fanno una scoreggina appena appena sotto la fusoliera, tra l'altro DOVE SI TROVA IL PORTELLONE DI CARICO ANTERIORE (visto che a tanti questo e' sfuggito), con il risultato che al finger, mentre carichi i bagagli NESSUNO (tranne noi qui quattro sfigati del forum appassionati) sara' in grado di riconoscre che aerocompagnia e'....

Sono estremamente sicuro che questo non era il messaggio che Hogan & co volevano trasmettere.

Sugli interni, benissimo le prese usb e corrente e gli schermi, 100% thumbs up, benissimo l'uso di buoni materiali e di un tocco di colore, PERO' mi sembra che abbiamo un poco esagerato, e soprattutto che cosa c'entra l'arancione/giallo/senape che dir si voglia sia in business che in economy?

Non e' da buttare, pero' hanno fatto qualcosa ancora piu' anonimo di prima che non permettera' assolutamente di avere quel "brand awareness" che serve assolutamente oggi, non solo in Italia ma anche e soprattutto all'estero, tra tutti quei potenziali "ospiti" che devono formare il backbone dei clienti futuri.

Manda questo aereo a Punta Cana o a Fortaleza e chiedi in giro di chi e' l'aereo.....sicuro che il 90% ti dice Air Italy.
Questo tra l'altro e' quello che mi rode di piu'. Come ... fai a fare una livrea che copia al 90% quello di un'altra compagnia, pure nel tuo stesso stato? Questo proprio non lo capisco...

Boh, speriamo in bene, e guardiamo positivamente al futuro....mi sembra non ci sia altro da fare.

Ciao
M.

MessaggioInviato: 05/06/2015, 9:52 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Body: Canon
Ottiche: Canon
Alitalia
Immagine

Air Italy
Immagine

o è il contrario? ah no c'è scritto... : Bash :

Airplane-pictures.net
Flickr

MessaggioInviato: 05/06/2015, 10:38 
Non connesso
Socio RSC
Socio RSC

Body: macchina fotografica
Ottiche: Obbiettivi
Spotter Type: Voyeur
No air italy NOOOOO la coda è piena di dettagli e sfumature che da lontano non si vedeno....sicuramente la parte anteriore risulta molto vuota scritta piccola e mal posizionata....gli interni vanno capiti con la spiegazione giusta.... Pelle frau con impunture a contrasto cinture rosso ferrari arancio lamborghini per i poggia testa.....

ImmagineSenza titolo by SIERRA TANGO HD, su Flickr

Dettagli dell evento curati per i massimi servizio catering impeccabile (non si vedeva un piatto sguarnito o sporco) selezione delle AV TOP!!!!

MessaggioInviato: 05/06/2015, 11:33 
Non connesso
RSC Team
RSC Team

Ottiche: Nikon 70-200 f2.8 VR II + TC 1.7 + TC 2.0 III
Si poteva osare di piu. Su questo siamo tutti d'accordo....!!!
Non volevamo i motori Verdi o la bandiera italiano sulle palette....! Ci saremmo accontentati di una scritta piu grande (il problema è sopratutto per i WB)....da rivederla poi sui NB ovviamente.
Alcuni pensano al perlato che è troppo vicino al bianco....andava caricato di piu anche questo.

Air Italy ha copiato Alitalia....quella bandiera sulla coda AZA ce l'ha dal 1947. Nel complesso una livrea che non lascia tutti soddisfatti ma lo sarebbe stato comunque...perchè i gusti sono gusti.
In merito al logo anche io ho fatto caso alla posizione (solo la dx)....che sta proprio in mezzo alle cerniere del portellone sottobordo. In effetti si nasconde quando l'aereo è fermo al finger con le varie operazioni, ma anche la scritta, quanto durerà con quel apri e chiudi? La scritta non sarà mai netta come quando era sopra i finestrini...(da quella parte)

*ad esser pignoli...

ps: gli interni sono belli...bisogna provarli....hanno un loro perchè. Il giallo non è stato scelto a caso....ripeto. Ed anche il rosso...

Che spotter sei?

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+02:00