ETHIOPIAN 787

Prima visita a Roma del nuovo 787 della Ethipian

Oggi 17 Settembre 2012 è atterrato per la prima volta a Roma il nuovissimo Boeing 787-860 "Dreamliner". A portare ET-AOG (queste le marche dell'aereo) il Comandante Dereje e il suo Primo Ufficiale Kefyalew della compagna Ethiopian Airlines. Il nuovo Boeing, consegnato a ETH poco più di un mese fa, si è fatto attendere a causa del ritardato arrivo dell'aeromobile ad Addis Abeba nella mattinata dalla sua precedente destinazione. Ma il Dreamliner è arrivato al momento giusto per essere ammirato con la calda luce del tramonto romano. Roma Spotters era presente all'evento, fuori e dentro l'aeroporto. 

Atterrato sulla 16R, è stato accolto dal consueto Water Cannon Salute dei pompieri di Fiumicino. Ad aspettarlo al T3 un nutrito gruppo di fotografi, spotter, giornalisti e addetti ai lavori, nonchè i rappresentanti in Italia di Ethiopian Airlines (Ghenet Zerihun, Manager Airport Services Aeroporto di Fiumicino, eHenock Woubishet, Regional Director Italy & Southern Europe) e dell'ambasciata etiope a Roma (Mulugeta Alemseged Gessese, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia). 

La sosta a Roma del volo ET710 ADD-LHR, organizzato solo per l'occasione, è stata in realtà solo uno scalo tecnico per rifornimento di carburante. Ma ci ha consentito di ammirare la bellezza del nuovo gioiellino della industria aeronautica. La Ethiopian Airlines e il suo staff sono stati molto disponibili e aperti anche alla presenza di non "addetti ai lavori".

Grande evento, dunque, con tanti appassionati e spotters che si sono ritrovati ancora un volta, dopo quello dell'A380, attorno al "Leonardo da Vinci" per immortalare l'arrivo di un nuovo aeroplano.




Aspettiamo a questo punto di rivedere presto il Dreamliner nei nostri cieli, quando inizierà i suoi voli regolari da Adiss Abeb per Roma (previsti dal 20 ottobre).















dsaba67
RSCTeam

 

Il 3D Ufficiale sul nostro forum

 




 
\
la nostra community, il forum la gallery con le nostre migliori foto il blog di un pilota Airbus le guide per sapere tutto sullo spotting a Fiumicino e non solo


  LINKS